Dal 1861 eccellenza
in ogni singola goccia

Gran Torino:
dal 1861 eccellenza l'eccellenza del Vermouth un viaggio di gusto oltre un secolo di arte tradizione
in ogni singola goccia

Prodotti

Nel 1861, Riccardo Ferrero concepì questo straordinario vermouth, ancora oggi prodotto nella stessa distilleria con ingredienti esclusivamente naturali: una miscela segreta di vino piemontese, spezie, erbe, alcool e radici di montagna. Il nostro vermouth d’eccellenza mantiene il suo aroma unico e inconfondibile da oltre un secolo, grazie a una ricetta gelosamente custodita.

Prodotti

Nel 1861, Riccardo Ferrero concepì questo straordinario vermouth, ancora oggi prodotto nella stessa distilleria con ingredienti esclusivamente naturali: una miscela segreta di vino piemontese, spezie, erbe, alcool e radici di montagna.
Il nostro vermouth d’eccellenza mantiene il suo aroma unico e inconfondibile da oltre un secolo, grazie a una ricetta gelosamente custodita.

1861 Riccardo Ferrero
1861 Riccardo Ferrero
Ferrero 1861 Riccardo
Ferrero 1861 Riccardo

La nostra storia

La nostra storia inizia nel cuore di Torino nel 1861, grazie all'ingegno imprenditoriale di Riccardo Ferrero. In quell'anno, proprio mentre nasceva il Regno d'Italia, il Vermouth Gran Torino vedeva la luce e si guadagnava la prestigiosa Licenza numero 3, un riconoscimento che sottolineava l'importanza della sua produzione e vendita. In breve tempo, la famiglia Ferrero divenne il fornitore ufficiale dei Savoia, Casa Reale d’Italia.

Creato a partire da uve bianche piemontesi e arricchito con erbe aromatiche e spezie attentamente scelte, il nostro Vermouth ha rapidamente conquistato il mondo, diventando un'icona italiana di eccellenza. Ancora oggi la ricetta segreta è al centro della nostra produzione, custodita gelosamente, mentre il nostro stabilimento, ancorato a Torino, mantiene intatta la sua autenticità, un luogo dove la tradizione è viva.

Il nostro impegno per la qualità e il mantenimento della tradizione sono valori che portiamo avanti con orgoglio attraverso i decenni. La storia della famiglia Ferrero e del Gran Torino è una storia di passione, spirito imprenditoriale e successo che continua a ispirare le generazioni di amanti del buon bere in tutto il mondo.

Desideri maggiori informazioni?
Contattaci

Torna in alto
Frame 4

vermouth extra dry

L’aroma distintamente secco, arricchito da note fruttate ben definite, contraddistingue il Vermouth Extra Dry come la massima espressione di raffinatezza nella gamma GRAN TORINO, un autentico capolavoro curato dai nostri esperti enologi. Con il suo profilo gustativo straordinariamente delicato, può essere gustato da solo ma è la scelta ideale per preparare cocktail secchi grazie al suo carattere dry.

Frame 5

vermouth bianco

Di colore chiaro e trasparente, infonde un’aroma corposo e fragrante. Dolce come da tradizione, ma con un retrogusto aromatico e intrigante che lo rende un prodotto versatile, adatto alla miscelazione. Per assaporarne appieno il suo inconfondibile aroma si consiglia di consumarlo liscio o con ghiaccio ma sempre assolutamente freddo.

Frame 7

vermouth rosso

Il suo tipico colore rosso ambrato ne riflette fedelmente l’aroma intenso e corposo.
Prevalentemente dolce ma dalle persistenti note speziate, è particolarmente adatto a cocktail fruttati e aromatici. Ottimo da servire anche liscio, accompagnato da una scorza d’arancia.

Frame 8

Vermouth rosso superiore

La dolcezza distintiva del vino “Moscato d’Asti DOCG” e dell’arancia dolce, le note amaricanti dell’Artemisia piemontese e la ricchezza aromatica delle spezie più raffinate convergono con eleganza in questo eccezionale Vermouth di Torino Superiore. Una creazione che riflette il carattere di una terra aspra ma generosa, capace di sprigionare profumi e sapori unici.

Frame 6

bitter

Il Bitter GRAN TORINO incarna il carattere distintivo del tradizionale bitter italiano, in cui l’amaro della radice di genziana e dell’artemisia piemontese si fondono armoniosamente con il profumo intenso delle scorze di arancia amara calabrese e del rabarbaro.

aperitivo

L’ingrediente perfetto ed essenziale per molti drinkfrizzantierinfrescantidagustaredurantel’ora dell’aperitivo nei vivaci caffè e bar italiani. Tradizionalmente miscelato con una soda, un’acqua tonica o un prosecco prima di cena, è diventato un prodotto iconico che può essere consumato in qualsiasi occasione. Con un basso contenuto alcolico, piacevolmente agrumato e leggermente amaro, è un aperitivo leggero che deve i suoi sapori e aromi all’arancia dolce e amara, alle note erbacee e a un tocco di vaniglia. 

Group 88

Torna presto

per visualizzare il nostro sito web è necessario avere più di 18 anni

Group 88

Hai più di 18 anni?